POLLO AL LIMONE

Pollo al limone

Ecco dei piccoli bocconcini di pollo al limone una ricetta light ma gustosa.

pollo al limone1

Ingredienti per 4 persone

  • Quattro petti di pollo
  • 6 limoni
    olio q.b.
    sale q.b.
  • rosmarino q.b.

Un cucchiaio di Farina piu’ quella necessaria per infarinare i petti di pollo

Ho marinato prima i quattro petti di pollo per renderli gustosi e teneri.

Mettete in una ciotola di vetro  o ceramica, non di plastica o metallo,  quattro cucchiai d’ olio il succo di due limoni  rametti di rosmarino piu’ i quattro petti di pollo, infinine coprire tutto con la pellicola e lasciarli marinare circa 2 ore in frigorifero.

Trascorso il tempo versate un cucchiaio d’olio in padella e aggiungere il succo di due limoni adagiarvi quindi i petti di pollo, gia’ infarinati, e cuocete prima da un lato poi dall’altro, aggiungete il sale.

Se il sughetto del limone inizia ad eveporare ed i petti di pollo non sono ancora ben cotti, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua  più la spremuta di due limoni e lasciate cuocere finché i petti non saranno ben dorati.

A questo punto se si preferiscono come ho fatto io, piccoli bocconcini , mettere i petti di pollo da parte adagiarli su un piatto e tagliarli a piccoli pezzettini.

Adesso fate la salsina,

versate nella padella dove c’è gia’ il sughetto di cottura  la spremuta di altri due limoni piu’ mezzo bicchiere d’acqua ed un cucchiaio di farina setacciata,girate ed in pochissimo tempo avrete una salsina cremosa e densa. Rimettere quindi in padella i bocconcini di pollo, lasciati circa 1 minuto quindi spegnere il fuoco ed impiattare.

 

pollo al limone2

pollo limone 3

2 Replies to “POLLO AL LIMONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.